Progetto congelato: realizzazione carrozzeria e lamierati

 NOVEMBRE 2022       


Quindi ci siamo, pare. 

Siamo finalmente soddisfatti del progetto sia a cad, sia con le simulazioni effettuate con stampa 3D. Abbiamo quindi scatenato la nostra punta di diamante Erik che con abile maestria ha già iniziato la sua opera fatta con martello e lamiera.

La prima fase vede l'utilizzo dei simulacri in stampa 3D di serbatoio e cupolino per la realizzazione di stampi da utilizzare come base per la battitura della lamiera

Nella seconda fase invece, mastro Erik andrà a battere fogli di alluminio per dare forma alle idee del team, martellata dopo martellata, piegando, saldando e levigando fino ad arrivare alla forma finale.

L'utilizzo degli stampi, per forme così grandi e complesse, era l'unico modo per avere un risultato conforme alle linee pensate e progettate. Per far tornare tutto ci penserà poi il nostro braccio armato a tagliare e limare dove serve per ottenere le giuste simmetrie e un montaggio corretto.

Sotto vi mostriamo qualche immagine della lavorazione, dalla prima piegatura su stampo, alla saldatura delle lamiere, fino al prodotto (quasi) finito. 









In memoria di Thomas

Commenti

Post popolari in questo blog

E ora un pò di design: LIVREE !!!

Serbatoio benzina: primo design