Misure e rilievi sul serbatoio

Ottobre 2018

I primi interventi di "alleggerimento" della moto hanno delineato la forma e le linee che vorremmo prendesse il progetto finale. Ovviamente c'è ancora tanto (tutto!!) da fare, ma avere in testa quale dev'essere in risultato finale è già un ottimo punto di partenza. 

Sia Fabio che io siamo concordi nel dire che il serbatoio, pur bellissimo per una moto da fuoristrada, sia troppo grande e che mal si sposi con la nostra idea di  moto. Primo passo quindi è montare un nuovo serbatoio, nuovo si fa per dire perchè proviene da un vecchio R100, ma le sue forme più snelle e affusolate sono assolutamente idonee alla moto agile e sportiva che abbiamo in mente.

Però... c'è un però... come sempre: il serbatoio GS alloggia sotto di se due ampi telaietti porta centraline saldate al tubolare centrale. Il nuovo serbatoio non è così generoso (in quanto a spazi) come il suo predecessore e quindi nasce subito il primo problema: installare il serbatoio nonostante le ingombranti centraline.

La soluzione sarà quella di eliminare i telai delle centraline per poterli riposizionare in un punto nascosto e più congeniale. Non ci piace segare parti di telaio; la nostra idea è di modificare lasciando tutto originale e retrofittabile con modifiche plug&play. In questo caso però non ci sono molte alternative e poi, trattandosi di semplici staffe per centraline, chiuderemo un occhio.

Quindi via a misurazioni e rilievi.






In memoria di Thomas

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