New entry nel progetto R80

Settembre 2018


Oggi ho il piacere di comunicare che si è aggiunto al progetto un mio amico col quale ho lavorato più di 7 anni: Fabio, universalmente conosciuto come "Capo Fabio". 

Fabio è un motociclista, un appassionato e un grande entusiasta di tutto il mondo a 2 e 4 ruote. Sono estremamente contento si sia unito a questo percorso perchè è attento, meticoloso e con un grande spirito critico. Grande acquisto!! 

Detto questo: nella giornata odierna ci siamo dedicati allo smontaggio alla scatola del filtro aria e del serbatoio per capire dove intervenire per snellire ancora la nostra R80. 

Sicuramente l'idea è quella di mettere un serbatoio di derivazione BMW meno capiente ma più slanciato, in modo da rendere più filante la linea laterale. Questo comporterà necessariamente rivedere la posizione dei telaietti porta centraline sotto al serbatoio. Vedremo...

Anche l'eliminazione della scatola filtro ci permetterà di liberare tutta la zona tra motore e serbatoio per avere uno stile molto più pulito. Ovviamente la funzione della scatola verrà sostituita da due bellissimi cornetti di aspirazione in alluminio. Al posto della scatola invece, l'idea è di realizzare in casa una cover fatta da noi al cad (realizzata in stampa 3D) anzichè acquistarne una già fatta e troppo commerciale. 

Quindi, la parola passa alla chiave inglese e al calibro... 






In memoria di Thomas

Commenti

Post popolari in questo blog

E ora un pò di design: LIVREE !!!

Serbatoio benzina: primo design

Progetto congelato: realizzazione carrozzeria e lamierati