Parafango posteriore e porta targa
Gennaio 2021
Ben più problematico il parafango posteriore. Molto più problematico. Il motivo è semplice: non ci sono punti di fissaggio se non quello dell'ammortizzatore posteriore.
Purtroppo i paralever hanno questo problema, sulla fusione della coppia conica non ci sono fissaggi, viti o borchie di alcun genere da poter sfruttare, a differenza dei modelli bi-lever o mono lever.
Quindi bisogna crearseli questi punti di fissaggio. Come: saldando due borchie in alluminio alla coppia conica e poi avvitandoci un braccio a sbalzo che corra fin dietro la ruota a prendere contemporaneamente porta targa e parafango. Ma questo è il meno. La vera sfida sarà rendere stabile e sicuro questo sistema.
Prima di tutto creando due borchie che seguano fedelmente la linea della coppia conica per avere più lunghezza di saldatura possibile. E poi sviluppando un sistema leggero che non generi una torsione elevata sulle due borchie.
L'idea, ancora in fase di sviluppo a dir la verità, è quella di utilizzare dei tubolari di alluminio che fungono da struttura portante per parafango e porta targa.
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