Impianto elettrico: a noi!
Ottobre 2020
Mese prolifico questo. Ci stiamo dando davvero tanto da fare. Ma ahinoi adesso si comincia con un argomento poco felice: l'impianto elettrico.
Ovviamente lo dobbiamo modificare/adattare ai tanti cambiamenti che la moto sta subendo, come i fari e le frecce a led al posto di quelli obsoleti e anacronistici alogeni.
Inoltre, visto che non ci vogliamo proprio farci mancar nulla, ci siamo procurati pure la centralina Motogadget in grado - tra le altre cose - di interagire col telefono per avere nel palmo della mano tutti i dati elettrici, gps e di funzionamento generale del mezzo, oltre che la possibilità di accenderla senza chiavi. Inutile? Può darsi, ma sicuramente di grande effetto.
Questa la teoria. La pratica è che gli spazi sono risicati e abbiamo la necessità di aggiungere ben 2 centraline, oltre a quelle originali già presenti. Ovviamente, per fare un lavoro pulito, abbiamo pensato di alloggiare tutto sotto al serbatoio in modo che nulla sia a vita, ben protetto e nascosto.
Il problema è che i telaietti originali su cui sono montate le centraline sono molto ingombranti, poco efficienti come occupazione dello spazio oltre al fatto che, cambiando serbatoio, non permettono a questo di alloggiarsi sul telaio.
Morale? Segarle via per realizzare un telaietto nuovo, più compatto e capiente, in modo da sfruttare al massimo il poco spazio
Commenti
Posta un commento