Cambio di programma... quasi. Cambio di avantreno!

 Luglio 2021


Dopo alcune discussioni, simulazioni a cad, smontaggi e prove sulla moto, abbiamo deciso di abbandonare lo stile forse più adatto ad una scrambler per sposare la linea più aggressiva e stradale, più puntata sull'anteriore, con un cupolino minimale che richiama le special anni '70, ma che nasconde - dietro il suo piccolo plexiglass - una strumentazione digitale e un faro a led, tutto rigorosamente plug&play per la nostra R80!




Anche la zona dello sterzo cambia, passando da un comodo manubrio con riser a dei più estetici e sportivi semi manubri. 

Volevamo però che quest'ultimi fossero comodi come un manubrio da scrambler, ma con l'impostazione racing dei tronchetti; naturalmente semi manubri cosi non esistono in commercio, ma questo non spaventa minimamente R|R Garage e quindi ne abbiamo progettato una coppia ad hoc che si sposa perfettamente con la nuova piastra di sterzo e i copri forcella, tutti torniti dal pieno; inoltre questa soluzione ci garantisce anche di poter sfilare e registrare facilmente le forcelle.



Il risultato ottenuto finora, almeno a cad, è buono e ci soddisfa. Il tutto però dev'essere ben raccordato col nuovo serbatoio benzina che ci siamo messi in testa di rifare da zero. 
La linea dev'essere unica e originale, armoniosa e coerente col progetto.
Il prossimo passo quindi è quello di progettare un bel serbatoio e testare tutte queste novità con una stampa 3D.

Ci vediamo presto


In memoria di Thomas

Commenti

Post popolari in questo blog

E ora un pò di design: LIVREE !!!

Serbatoio benzina: primo design

Progetto congelato: realizzazione carrozzeria e lamierati