Serbatoio benzina: primo design

 Settembre 2021


Come detto in precedenza la strada è ormai tracciata e lo stile della moto sarà quello di una stradale aggressiva, tutta puntata sull'anteriore. L'idea di utilizzare il serbatoio originale R100 è svanita ben presto, la linea non si sposa bene con lo stile che vogliamo dare al nostro progetto.
Abbiamo perciò pensato di creare il serbatoio ex novo, che segua la linea generale della moto e che faccia da collegamento continuo tra il cupolino e il codino.

Facile a dirsi, molto meno da realizzare. L'idea in testa è chiara, ma non è semplice riportarla sul 3D anche per via di tutti i vincoli di cui tener conto e che costringono a inevitabili compromessi di design.

Il primo tentativo è in realtà (circa) solo il quarantesimo design realizzato, aggiustato, smussato, rivisto e infine giudicato abbastanza buono da meritarsi un'opportunità di essere realizzato con stampa 3D e testato sulla moto. 

Certi che seguiranno altre modifiche e aggiustamenti, cominciamo questo ennesimo capitolo nella realizzazione della foto. 

Andiamo in stampa! Per adesso, parole alle immagini








In memoria di Thomas

Commenti

Post popolari in questo blog

E ora un pò di design: LIVREE !!!

Progetto congelato: realizzazione carrozzeria e lamierati