Serbatoio benzina: never ending design!

 FEBBRAIO 2022


E' passato qualche mese dalla verifica progetto del primo serbatoio e cupolino e, se quest'ultimo è sembrato subito "al posto giusto", lo stesso non si può dire del serbatoio. 

La linea ci piace, le dimensioni anche ma a livello di ergonomia e di ingombri c'è ancora qualcosa da rivedere. Inoltre c'è anche da ritoccare qualche particolare per poterlo ritenere perfetto (ai nostri occhi ovviamente) in tutte le sue sfumature.

Purtroppo abbiamo dato per scontata la perfetta simmetria del telaio, cosa che invece non avremmo dovuto fare perché abbiamo constatato che gli appoggi di questo sul serbatoio sono ottimi da un lato ma pessimi dall'altro generando compenetrazioni e interferenze. 

Inoltre il giro forcelle provoca un eccessivo avvicinamento del manubrio al serbatoio, con serio rischio di urto e danneggiamento. 

In pratica abbiamo dovuto rivedere diversi aspetti estetici e funzionali.

Abbiamo sviluppato altri cad che cercassero di sposare entrambi gli aspetti, con alterne fortune, nessuna di queste ancora ci convince a pieno, ma nel frattempo abbiamo potuto migliorare gli ingombri e l'installazione. 

Esteticamente c'è ancora qualcosa da limare, ma siamo sulla buona strada 







In memoria di Thomas


Commenti

Post popolari in questo blog

E ora un pò di design: LIVREE !!!

Serbatoio benzina: primo design

Progetto congelato: realizzazione carrozzeria e lamierati